Portiamo bene: Marco Cavallari è il fotografo che per primo ha fatto il book di Striscia la notizia alla velina bionda di Cerano (NO) Giulia Calcaterra

Scritto il 29 Settembre 2012, da
Portiamo bene: Marco Cavallari è il fotografo che per primo ha fatto il book alla velina bionda  di Striscia la notizia Giulia Calcaterra di Cerano (NO)

Portiamo bene: Marco Cavallari è il fotografo che per primo ha fatto il book alla velina bionda di Striscia la notizia Giulia Calcaterra di Cerano (NO)

Come sapete… Portiamo bene 😉 …e ve lo torno a dimostrare 😉

Se avete notato in questo blog (fino ad oggi) c’è un’intervista a UN SOLO fotografo: Marco Cavallari.

La ragione è semplice, non considero “fotografi” quelli che mi contattano per chiedermi:
Te la sei fatta? Cos’altro fa? Conosci per caso una modella che faccia..? ecc..

Sono solo un appassionato, per me la fotografia è un hobby divertente (per fortuna non ci debbo campare) che mi permette anche di conoscere persone interessanti e per fortuna ho conosciuto anche molti fotografi veri e estremamente abili (e prometto di presentarveli).
Ma ho anche evitato una manica di fottoamatori ed è proprio per colpa loro che IMHO ci sono problemi di comportamento nelle “pseudomodelle” che circolano nei portali fotografici di serie B e molta diffidenza che ritengo in parte giustificata.
Ho sentito storie assurde dalle modelle che posano per professione.
Ed è proprio per questo che preferisco scattare con ragazze NORMALI e preferisco quelle che non hanno mai posato.
Così posso anche insegnare loro oltre che alcuni trucchi del mestiere dei modi semplici per verificare la qualità del fotografo e garantire la loro sicurezza.

Torniamo al tema dell’articolo: Cavallari.
Marco è il fotografo (professionista e con partita IVA) che per primo ha fatto il book e quindi uno scatto fotografico serio in uno studio il 10 gennaio del 2011 alla velina bionda di Striscia la notizia Giulia Calcaterra.
Anche se nelle interviste sembra che siano apparsi altri, lui è il PRIMO in assoluto che ha fotografato professionalmente la ragazza di Magenta (MI) residente a Cerano (NO).

QUI trovate il suo racconto dell’esperienza http://www.marcocavallari.com/2012/10/01/giulia-facciamo-un-po-di-chiarezza/

Sulle idiozie che hanno scritto delle foto “hot” (o meglio “glamour”, che non ha nulla a che fare con il nudo, in quanto sono tutte “implied” ovvero il nudo non è visibile) di Giulia Calcaterra stendiamo un velo pietoso.
Sono tutte belle foto artistiche, non vedo che “scandalo” ci possa essere.
Da quello che so Giulia è stata una modella professionale e serissima.
Ce ne fossero in giro di più come lei, per di più con le qualità ginniche di un’atleta professionista.

Volevo solo congratularmi con Marco e spero che lo intervistino le varie testate giornalistiche perché è un fotografo professionale e preparatissimo e il suo lavoro merita di essere conosciuto.

Qui trovate la sua intervista http://primamodella.org/2011/01/intervista-marco-cavallari/

Il suo sito di Marco è marcocavallari.com

Alcune foto di Giulia: http://www.marcocavallari.com/2012/04/27/giulia-3/

La liberatoria originale: http://www.marcocavallari.com/2012/09/27/materiale-coperto-da-copyright/

 

 

email

Written by

2 Responses to "Portiamo bene: Marco Cavallari è il fotografo che per primo ha fatto il book di Striscia la notizia alla velina bionda di Cerano (NO) Giulia Calcaterra"

  1. Arianna Ferranti ha detto:

    non ho capito quale sarebbe il vanto ad aver fotografato per primi una ragazza qualsiasi che poi è diventata Velina? Non le è mica stato assegnato il Nobel per la pace…

  2. Milano PoliDesign ha detto:

    Sì in effetti anche io mi vergogno di un'Italia che si scandalizza per certe cose e poi ne lascia passare di ben peggiori…